Nuova proposta corsi di avviamento al lavoro presso il CTi

Consorzio per le Tecnologie e L’innovazione: Operatore alle vendite e percorsi formativi professionalizzanti nel settore amministrativo e contabile. Sono alcuni dei progetto formativi che verranno gestiti dal CTI. La formazione modulare sarà dedicata ad un pubblico adulto e la formazione verrà gestita nel seguente modo:   Percorso formativo nel settore amministrativo/contabile: Elaborazione e gestione documenti…

BOUTIQUENVILLE – Foura Totte 2019 – COURMAYEUR

BOUTIQUENVILLE – Foura Totte 2019   Due gorni di Shopping nei negozi esclusivi di COURMAYEUR fra moda, glamour e abbiglaimento sortivo. Lasciatevi tentare dalle occasioni imperdibili che potrete trovare nl meraviglioso scenario affacciato ai piedi del Monte Bianco. Una cinquantina di esercizi commerciali sono pronti a proporvi i loro migliori marchi a prezzi scontati in…

Trasmissione Telematica dei Corrispettivi

Con il decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2019, per i commercianti al minuto ed i soggetti assimilati, è stato introdotto l’obbligo di memorizzare elettronicamente e di trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi giornalieri. L’obbligo decorrerà dal prossimo 1° luglio per i soggetti con un volume d’affari annuo superiore a 400.000…

Cancellation policy – caparra e penale – differenze legali e tributari

La predisposizione di clausole contrattuali chiare, da sottoporre all’approvazione dei clienti che prenotano soggiorni in albergo, è sicuramente utile per minimizzare i danni provocati da eventuali inadempimenti. Soprattutto consente di trattenere o addebitare in modo legittimo le somme concordate a titolo di caparra o di penale. Per evitare contestazioni, è utile riepilogare le differenze tra…

SISTEMA SANZIONATORIO in materia di lavoro

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato il documento di programmazione dell’attività di vigilanza per il 2019 Particolare attenzione sarà rivolta alla vigilanza in materia di lavoro a tempo determinato. In particolare, saranno osservate le imprese di medie e grandi dimensioni che fanno ampio e frequente ricorso a tale tipologia contrattuale, verificando il rispetto dei limiti…

TRASFORMAZIONE DI UN CONTRATTO DI APPRENDISTATO

L’Inps ha fornito chiarimenti sul regime contributivo applicabile nell’ipotesi di trasformazione di un contratto di apprendistato di primo livello in contratto di apprendistato professionalizzante. La trasformazione non comporta la costituzione di un nuovo rapporto di lavoro, bensì la prosecuzione di quello già in essere, conseguentemente l’aliquota contributiva ridotta per i datori di lavoro che occupano…