LO SCADENZIARIO FISCALE DEL FISCO SEMPLICE: DICEMBRE 2024

Settore Fiscalità d’Impresa – Newsletter Dicembre 2024 Le politiche fiscali dell’UE sono essenziali per garantire competitività e equità nel mercato unico. Nel 2022 la pressione fiscale media si è attestata al 40,1% del PIL, ma con notevoli differenze tra i Paesi. Crescono le imposte sul capitale (+22,1%), mentre diminuiscono quelle sul lavoro. La Global Minimum…

FIPE: APPREZZAMENTO PER NOVITA’ SUI DEHORS E BUONI PASTO NELL’APPROVAZIONE DEFINITIVA DEL DDL CONCORRENZA

Si segnala che l’Aula del Senato ha appena approvato in via definitiva la legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023. Preme evidenziare che il provvedimento, in accoglimento delle istanze della FIPE, interviene su due temi di particolare rilevo per il settore: Per maggiori informazioni lo sportello per le imprese è a completa disposizione…

AVVISO ADM – SOSPENSIONE DELL’ALBO PUNTI VENDITA RICARICHE

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un avviso pubblico con cui si comunica la sospensione delle prescrizioni previste nella Determinazione Direttoriale prot. n. 656848/RU del 25 ottobre 2024. Tale provvedimento aveva istituito “l’Albo dei punti vendita per la ricarica dei conti di gioco collegati alle concessioni per la raccolta del…