Dominidiato:” Si tratta di un’iniziativa che ha come obiettivo quello di sostenere le aziende valdostane soprattutto in questo momento di crisi dei consumi. Confcommercio VdA è dalla parte delle imprese e la scelta di lanciare l’app nel mezzo di una profonda difficoltà vuole rappresentare un segnale di speranza in una futura e repentina ripresa”.
Si chiamerà “VDAxTE” la prima APP gratuita sviluppata da Confcommercio VdA al fine di dare visibilità alle aziende del territorio valdostano per far fronte a questo momento di profonda crisi economica.
Si tratta di un sistema semplice ed intuitivo suddiviso in macrocategorie di attività: Shopping, Servizi alla Persona, Cibi e Bevande, Settore Ricettivo, Viaggi.
Attraverso l’App realizzata dalla Digival, infatti, si potranno acquistare per sé stessi o anche regalare dei “vouchers” per merci e servizi di imprese valdostane.
A tale applicazione possono essere iscritte tutte le imprese del territorio, associate e non associate.
Consultando “VDAxTE” l’utente potrà conoscere la tipologia di negozio, trovarne i recapiti ed interagire tramite telefono, whatsapp o mail con il negozio stesso ed acquistare online buoni regalo sulle singole vetrine presenti all’interno dell’App.
“Facciamo affidamento – commenta Adriano Valieri Direttore Generale di Confcommercio VdA – sul buon senso dei cittadini augurandoci che per i regali natalizi si utilizzino i buoni acquisto dell’App “VDAxTE” al fine di sostenere un’attività imprenditoriale valdostana in difficoltà come ristoranti, abbigliamento, enoteche, ottici, estetiste, palestre, calzature, giocattoli, librerie, parrucchieri e qualunque cosa interessi o serva”.
Per le attività del territorio interessate ad essere inserite come “vetrina” all’interno di “VDAxTE” sarà sufficiente inviare una mail a commerciale@confcommerciovda.it comprensiva dei seguenti dati:
Insegna, indirizzo, recapito telefonico, e-mail di riferimento e da 1 a 4 foto relative all’attività.
“Tenetevi pronti – conclude Graziano Dominidiato Presidente Confcommercio VdA a cliccare sull’App “VDAxTE” che quest’anno rivoluzionerà il concetto di regalo di Natale ma soprattutto aiuterà un’impresa a sopravvivere, contrastando le grandi piattaforme di shopping online”