Dominidiato : fare acquisti “sottocasa” durante questi saldi rappresenta un’occasione sia per i consumatori che per i commercianti.
Superato il Natale per gli italiani è già tempo di pensare ai prossimi saldi.
La data di inizio dei saldi in base alla legge regionale nr 12 del 7/06/1999 sarà il 3 gennaio 2023.
Le vendite di fine stagione o saldi devono essere presentate al pubblico come tali e possono essere effettuate, per un massimo di sessanta giorni consecutivi.
“I saldi sono un momento sempre atteso e rappresentano un’occasione sia per i consumatori che per i commercianti – afferma Graziano Dominidiato – Presidente di Confcommercio VdA – e aggiunge, durante i saldi si potranno acquistare articoli di qualità a prezzi ridotti. Il mio consiglio – continua il Presidente di Confcommercio VdA – è quello di fare acquisti nei negozi #sottocasa”, così come sostenuto nella campagna di Confcommercio”.
“Nei negozi di vicinato- commenta Francesco Napoli Presidente Federmoda Confcommercio VdA- i consumatori possono trovare prodotti di qualità e un servizio altamente professionale e sono il cuore pulsante che rende vive e sicure le nostre città”.
Ricordiamo che per poter effettuare una vendita di fine stagione o saldi il commerciante deve aver effettuato comunicazione allo sportello unico del comune ove ha sede l’esercizio, mediante il servizio “Invia pratica online” 10 giorni prima della data di inizio saldi.