Caro Collega,
in questo momento di grande difficoltà dovuto all'emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, mi sento di chiamare tutti a raccolta e di chiedere a tutti di fare fronte comune.
Come Associazione abbiamo raddoppiato gli sforzi per far sì che si trovino in tempi strettissimi soluzioni di natura tecnica ed economica per dare una boccata d'ossigeno alle nostre imprese. Stiamo insistendo con le istituzioni affinché prendano consapevolezza delle difficoltà in cui ci troviamo e sostengano le imprese sul nostro territorio e in tutta la nazione, in un momento delicato e decisivo per il futuro del nostro Paese.
Siamo coscienti del fatto che potranno essere applicate misure ancora più ristrettive per contenere il virus, ma con forza ribadiremo che il mondo che rappresentiamo dovrà essere tutelato e protetto in ogni ordine e grado per superare questo momento estremamente difficile.
Non è una situazione facile: prendiamo tutti consapevolezza di questo.
Sono in contatto costante con l'amministrazione regionale e con il tavolo tecnico coordinato dalla Camera di Commercio e con tutto il nostro sistema associativo a tutti i livelli, monitorando attentamente le iniziative che si stanno mettendo in campo per i nostri settori, sollecitando l'attenzione che il nostro territorio merita, così penalizzato da questa emergenza che sta minando un settore per noi strategico come il turismo, che coinvolge direttamente o indirettamente la nostra intera comunità.
Il nostro impegno è ottenere risorse che vadano a favore di chi fa impresa, di chi crea lavoro, e mi riferisco soprattutto alle micro e piccole imprese a cui adesso più che mai servono misure di sostegno concrete e immediate. Ci adoperiamo in tutti i modi per sostenervi nel quotidiano e per il rilancio futuro dei nostri comparti, dai pubblici esercizi al commercio, fino ai servizi e alle professioni.
Per tenervi sempre informati su questa situazione in veloce e costante sviluppo, abbiamo creato diversi canali di comunicazione. Ti consigliamo caldamente di prestare sempre più attenzione ai messaggi e-mail che ti invieremo, che conterranno giorno per giorno le informazioni, le normative, i suggerimenti per la tua attività e il materiale informativo che puoi anche stampare. Sul nostro sito www.confcommerciovda.it troverai tutte le normative nazionali e i provvedimenti regionali e territoriali aggiornati, le modalità per gestire i dipendenti, nonché la rassegna stampa con le numerose uscite della Confcommercio e di tutte le categorie che vi aderiscono sui media locali e nazionali. Inoltre, ti ricordiamo di seguire la nostra pagina Facebook Confcommercio Valle D'Aosta dove pubblichiamo aggiornamenti in tempo reale.
Per qualsiasi informazione o dubbio, non esitare a chiamarci alla nostra sede al n. 0165/40004 oppure non indugiare a chiamarmi direttamente al mio numero 389 3105264 in caso di situazione di difficoltà.
Insieme sapremo uscire da questa situazione e ripartiremo più forti di prima.
Il Presidente Confcommercio-Fipe Valle d'Aosta
Graziano Dominidiato