Bonomi: l’edizione zero è assolutamente promossa. Sapevamo di aver messo qualcosa in piedi di importante ma non ci aspettavamo così tanto successo.
Eccellenti i risultati ottenuti dal primo Mercato Europeo ad Aosta dal 30 settembre al 2 ottobre. Piazza Plouves e Via Torino sono state le protagoniste indiscusse di questo “viaggio” che ha travolto positivamente Aosta. Ad una settimana dal termine dell’evento vengono tratte le giuste conclusioni rispetto ai risultati.
La manifestazione, promossa da FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti), in collaborazione con Confcommercio Valle d’Aosta e patrocinata dal Comune di Aosta, oltre che grazie alla collaborazione della Chambre Valdotaine e il sostegno di CVA Energie ha ospitato in tre giorni intensi oltre 50.00 visitatori che assieme alla presenza di 100 espositori hanno animato Aosta riempiendola di gusti, sapori e tradizioni dal mondo.
“Sono contento della risposta dei valdostani – commenta Ermanno Bonomi Presidente Ascom Aosta. I valdostani si sono riappropriati della città riscoprendola positivamente. Adesso non ci resta che lavorare per pianificare l’edizione uno, come già richiesto da avventori e operatori. Non mi resta che ringraziare i 50.000 visitatori che ci hanno accompagnato in questo viaggio” – conclude Bonomi.
“Da quando ci siamo insediati pensavamo di organizzare un evento di street food, certi del gradimento da parte della nostra cittadinanza -commenta Gianni Nuti Sindaco di Aosta. La proposta di Confcommercio è risultata ideale a coprire quest’esigenza, aggiungendo il valore della collaborazione tra le rappresentanze del mondo del commercio e l’amministrazione nel migliore modello di sussidiarietà. Il successo è stato superiore alle aspettative e dunque grazie a tutti i cittadini, anche a quelli che hanno dovuto sopportare qualche disagio” – conclude il Sindaco.
Non ci resta che continuare a lavorare al meglio per pianificare una futura e prossima edizione.