Si è concluso venerdì 27 ottobre il corso di formazione gratuito “Pizzaiolo I Livello” organizzato da Confcommercio VdA.
La formazione di 40 ore totali è stata realizzata grazie al prezioso contributo dell’Ente Bilaterale del Turismo e con la collaborazione di Ristorfoods e Scuola Italiana Pizzaioli.
“Pizzaiolo I livello” rappresenta il primo appuntamento di un calendario corsi fitto di proposte.
Henri Dondeynaz Presidente Enti Bilaterali Commercio e Turismo commenta - “A seguito della riorganizzazione degli Enti Bilaterali, abbiamo deciso di puntare molto sulla formazione professionale di qualità rivolta alle aziende e ai lavoratori del nostro settore, in quanto crediamo fermamente che gli investimenti in formazione possano avere una grande rilevanza nello sviluppo del capitale umano che, come sappiamo, rappresenta uno dei principali fattori di progresso economico e sociale. Come Enti Bilaterali siamo soddisfatti di poter sostenere corsi di questo livello che possano contribuire a far crescere congiuntamente le competenze dei lavoratori e delle imprese della nostra Regione.”
In data 30 e 31 ottobre il calendario corsi proseguirà con la formazione dedicata alla Pizza Napoletana e poi il 13 e 14 novembre con il corso “Pizza Senza Glutine”.
Graziano Dominidiato Presidente Fipe Confcommercio VdA commenta: “Ringraziamo per la collaborazione i partners formativi con i quali abbiamo avuto il piacere di collaborare ovvero Ristorfoods e la Scuola Italiana Pizzaioli.
Grazie all’importante sinergia fra la nostra associazione e gli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo abbiamo avuto l’opportunità di organizzare un momento formativo importantissimo per il settore della ristorazione. Il personale qualificato nei pubblici esercizi scarseggia e poter dare il nostro contributo per migliorare l’attuale situazione è il nostro obiettivo”- conclude Dominidiato.