E’ stato ufficialmente deliberato in occasione dell’esecutivo regionale SNA (Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione VdA) riunitosi in data 15 marzo.
“L’accordo – spiega il Presidente, Davide Omezzolli – ha tra gli obiettivi più importanti far conoscere agli iscritti Confcommercio e più in generale ai Valdostani, qual è “Il vero ruolo dell’Assicuratore Professionista”. Mi sono reso conto che molte persone non hanno consapevolezza e conoscenza di qual è il reale lavoro dell’assicuratore, nella sostanza non sanno di ciò che si occupa tutti i giorni. L’assicuratore è un professionista che aiuta le persone a non andare mai in difficoltà finanziaria durante il lungo ciclo della vita. E’ quel professionista che aiuta i propri clienti a non entrare in una crisi economica e finanziaria irreversibile nonostante i gravi e certi imprevisti della vita. Mi rendo conto che per la maggior parte delle persone questa definizione si discosta dall’idea che si ha del lavoro dell’assicuratore, spesso figura legata solamente alla polizza per l’auto a quella della casa o dell’attività. Il compito di un assicuratore, invece, è quello di evitare che le persone finiscano letteralmente in mezzo ad una strada al verificarsi di determinati accadimenti. Per fare al meglio questo lavoro, è necessario individuare e quantificare tutti i quei rischi che, qualora dovessero capitare, avrebbero conseguenze molto gravi per il bilancio economico dell’azienda, della famiglia, o molto più semplicemente della persona – conclude Omezzolli”.
“Sono convinto – commenta Graziano Dominidiato Presidente Confcommercio VdA – che l’ingresso di SNA nella nostra associazione così come già avviene in altre Confcommercio italiane possa portare un valore aggiunto ai nostri associati e rappresenterà la giusta occasione per creare importanti sinergie tra le parti – conclude Dominidiato”.
La collaborazione con Confcommercio dovrà portare avanti la rappresentanza della categoria degli Agenti di Assicurazione Professionisti nelle Istituzioni Regionali. Mettere a fattor comune le due organizzazioni per offrire i migliori servizi ai propri iscritti.