Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere un’adeguata formazione attraverso specifici corsi di formazione per addetti antincendio organizzati da Confcommercio VDA. I contenuti di tali corsi antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).
A chi è rivolto:
Ai lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio
Durata corso: 5 ore
Data & Orario: Mercoledì 31/03/2021
dalle ore 8:30 alle ore 11:30 in aula/video conferenza
dalle ore 13:30 alle ore 15:30 prova pratica Autoporto (Torre delle comunicazioni) Pollein - Rimandata
Rettifica: la prova pratica si terrà in data 28 aprile 2021 dalle ore 13:30 alle ore 15:30 in Località Autoporto (Torre delle comunicazioni) Pollein.
Docenti: MARCO BELTRAMELLI
Luogo: Aula/Video conferenza e prova pratica all'Autoporto (Torre delle comunicazioni) a Pollein
COSTO DI PARTECIPAZIONE : € 50,00 IVA compresa per gli Associati a Confcommercio VdA – € 100,00 IVA compresa per i non Associati. Se sei possessore di una tessera “Platino” la formazione sarà gratuita per il Datore di Lavoro o Legale Rappresentante