L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha pubblicato oggi sul proprio sito delle FAQ operative riguardanti l’istituzione dell’Albo dei Punti Vendita Ricariche per il gioco online a distanza.
Giova ricordare (news Fipe dello scorso 30 ottobre) che l’iscrizione all’Albo dovrà essere effettuata entro lunedì 18 novembre 2024 e che anche i Pubblici Esercizi (es. bar e ristoranti) che svolgono tale attività sono tenuti all’iscrizione per operare in conformità con la normativa vigente.
L’ADM ha chiarito che il 19 novembre l’Albo sarà pubblicato sul proprio sito istituzionale con finalità di pubblicità legale: da tale data, potranno svolgere l’attività di punto vendita ricariche solo gli esercizi iscritti all’albo. Le nuove iscrizioni potranno avvenire in qualsiasi momento e l’Albo si aggiornerà in tempo reale con i nuovi iscritti.
Resta confermato che il rinnovo per l’anno 2025 dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2025 e che il costo dell’iscrizione e di ogni rinnovo annuale è di 100 euro per ciascun punto vendita, a cui va aggiunta l’imposta di bollo.
Per maggiori informazioni contatta gli uffici Confcommercio VdA al recapito 0165.40004 interno 1.