Il Premio «Au Cœur de la Reprise esperienze di ripartenza al femminile» che nasce su iniziativa dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale con l’intenzione di dare un riconoscimento a esperienze particolarmente significative di “ripartenza” dopo l’emergenza Covid-19 in Valle d’Aosta, è da diversi anni che premia le talentuose imprenditrici rappresentate da Confcommercio VdA.
Questo 2022 vede ben due primi posti a pari merito delle nostre donne facenti parte anche del gruppo Terziario Donna Confcommercio VdA. Elena Miriello proprietaria della Profumeria Vallacqua e Arianna Gori Chisari co-editore delle testate giornalistiche Gazzetta Matin, Gazzetta Weekend e AostaNews.it.
Le imprenditrici candidate da Confcommercio VdA erano ben sei donne che si sono aperte raccontandoci e condividendo con noi le loro storie tutte contraddistinte da incredibili esperienze di resilienza lavorativa. Il nostro pensiero va anche a loro per essersi messe in discussione e averci trasmesso l’amore e la passione per ciò che tutti i giorni non considerano un semplice lavoro ma una missione.
Maria Elena Udali Presidente Terziario Donna Confcommercio VdA commenta: “l’iniziativa Au coeur de la Reprise è nata in un momento difficile della nostra epoca al fine di premiare le imprenditrici che, si sa, da sempre rappresentano il cardine delle aziende e non sempre il loro valore viene riconosciuto. Sono molto orgogliosa del premio che è stato loro assegnato. Spero che questa iniziativa possa mantenersi nel tempo per arrivare a premiare tutte le imprenditrici valdostane che credono nella nostra amata valle e come me, spingono per l’evoluzione e l’emancipazione delle donne nel commercio – conclude la Presidente Terziario Donna Confcommercio VdA”.
La nostra Associazione orgogliosa delle imprenditrici che rappresenta si congratula sia con Elena che con Arianna per il risultato e l’intraprendenza, il talento e le spiccate capacità.
Da quando tale premio è stato istituito Confcommercio VdA ha sempre portato avanti le candidature delle proprie imprenditrici ottenendo degli ottimi risultati. Ogni anno infatti almeno una delle nostre donne ha ottenuto tale riconoscimento. Ciò denota e valorizza il nostro lavoro e soprattutto quello compiuto dalle imprenditrici dei nostri settori, le quali rappresentano lo spirito di adattamento alla situazione pandemica, reagendo in modo attivo e propositivo. Complimenti a tutte.