Il Comitato di Presidenza dell’Associazione riunitosi in via straordinaria nella tarda mattinata di oggi ha deliberato, come misura immediata a sostegno delle attività di Cervinia e Cogne un contributo di € 20.000. La misura di aiuto consiste nel restituire le quote associative 2024 ad ogni impresa iscritta e coinvolta nell’evento di calamità naturale che ha già provveduto al pagamento della tessera e garantirà la gratuità alle attività che non hanno ancora regolarizzato l’iscrizione oppure hanno piacere di associarsi.
Confcommercio Fipe VdA offre tutto il supporto necessario agli imprenditori delle zone colpite a partire dalla formazione obbligatoria e professionale totalmente gratuita, alle pratiche di sportello fino alla consulenza in materia di igiene degli alimenti e sicurezza sul lavoro.
Ci faremo portavoce inoltre per richiedere ulteriori misure contenitive e d’aiuto tramite Confcommercio e Fipe Nazionale.
Graziano Dominidiato Presidente Fipe Confcommercio VdA commenta: “Confidiamo che nell’immediato, stante l’estrema criticità delle imprese coinvolte nelle due aree colpite dall’alluvione verranno predisposte misure di sostegno sia da parte della Regione Autonoma Valle d’Aosta che dallo Stato. E’ necessario fornire risposte immediate e concrete per sostenere le aziende ed il tessuto economico stesso. La nostra associazione è vicina sia al territorio che alle imprese. I nostri uffici sono a completa disposizione per eventuali richieste e segnalazioni. Confcommerciocè soprattutto nella concretezza e nell’immediatezza” – conclude Dominidiato.