E’ stato eletto dall’assemblea generale dell’Associazione alla quale ha partecipato il 50% degli aventi diritto al voto. Bonomi è stato votato pressoché all’unanimità ottenendo 70 voti.
Valieri, Direttore Generale Confcommercio VdA “la partecipazione all’assemblea è stata un importante risultato che premia l’attività dell’’Associazione in questi anni di pandemia e del lavoro svolto dal compianto Giuseppe Sagaria”.
Ermanno Bonomi è il nuovo Presidente Ascom Aosta; è stato eletto nel corso della riunione tenutasi in data odierna. Le imprese che si sono recate all’urna presso la sala BCC di Via Garibaldi 3 sono risultate 70 rispetto alle 150 aventi diritto al voto. Lo spoglio ha decretato un vero e proprio plebiscito a favore del neo Presidente con 70 voti validi su 70 attribuiti. Succede a Giuseppe Sagaria che ci ha lasciati l’11 dicembre di un anno fa.
Nell’esprimere soddisfazione per l’importante incarico, Ermanno Bonomi ha commentato: “Come il mio predecessore metterò a disposizione esperienze e competenze a tutte le imprese di Aosta associate che rappresentano un numero rilevante in Valle e dalle quali mi attendo suggerimenti e stimoli per far uscire l’intera categoria dalla crisi pandemica”.
Graziano Dominidiato, Presidente Confcommercio VdA da parte sua sottolinea che “l’elezione di Bonomi è un riconoscimento al valore della persona e del professionista impegnato ad affermare e contribuire attivamente rispetto alle necessità dei commercianti del capoluogo aostano e rappresentando anche un interlocutore privilegiato e credibile nei confronti delle istituzioni”.
ERMANNO BONOMI: 58 anni, commerciante e titolare dell’azienda Derby Ceramica e di un’attività commerciale in Via Sant’Anselmo ad Aosta ha ricoperto diversi ruoli di rilievo quali Vice sindaco di Saint -Pierre, Presidente dell’Ivat e membro del Consiglio di Confcommercio Valle d’Aosta.
Nelle prossime settimane verrà eletto il direttivo di Ascom Aosta.