GI-Lab VdA - Giovani Imprenditori Lab VdA, momento privilegiato di incontro e riflessione dedicato a imprenditori e aspiranti tali, manager e studenti, torna per la sua seconda edizione con storie e percorsi imprenditoriali locali e non incentrati sul “passaggio generazionale”, tappa importante e ricca di stimoli e scommesse nell’ambito delle aziende e imprese, soprattutto di famiglia.
L’iniziativa, organizzata dai Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta, Confcommercio VdA, Coldiretti e ADAVA, con il sostegno e la collaborazione di BCC Valdostana sarà protagonista il martedì 26 novembre 2024, alle ore 15.00, presso la sala conferenze dell’Hotel HB di Aosta, in via Malherbes 18°.
Il fil rouge di questa edizione è il tema del passaggio generazionale guardando al futuro e all’apporto delle nuove generazioni nelle imprese, nelle famiglie e nella società. Come gestire il cambiamento? Come preservare i valori e allo stesso tempo accogliere nuove idee per una crescita sostenibile e inclusiva? Saranno queste alcune delle domande e delle riflessioni alle quali si darà risposta attraverso due tavole rotonde incentrate rispettivamente sul passaggio generazionale “tipico” e “atipico” grazie all’apporto e le esperienze dirette dei relatori coinvolti.
Il pomeriggio sarà dinamico e costruttivo per il pubblico che sarà saranno coinvolto nei vari momenti e tavole rotonde in prima persona.
Il programma del pomeriggio prevede:
Ore 15.00 registrazione partecipanti
Ore 15.30 saluti introduttivi – Fabio Bolzoni, Direttore Generale BCC Valdostana
Ore 15. 45 - I° TAVOLA ROTONDA – Cambio generazionale tipico - Un cambio generazionale tradizionale prevede una transizione graduale, con un passaggio di responsabilità e ruoli ben pianificato.
Intervengono:
- Giulia Tancredi - Industrial Management Engineer presso Bi Elle S.r.l.
- Katya Albanese - Ristorante Yeti Pila
- Pietro Roullet - Hotel Bellevue Cogne
- Stéphanie Anselmet - Azienda agricola Maison Anselmet
Ore 16.30 - II° TAVOLA ROTONDA - Cambio generazionale atipico - Un cambio generazionale atipico non segue le modalità tradizionali e presenta dinamiche particolari, che possono dipendere da vari fattori.
Intervengono:
- Alessandro Farano – Novasis Innovazione srl
- Amina Bodro - Arte dello sguardo
- Alessandra Bich – Hotel HB Aosta
- Francesca Marconi - Dottore Commercialista
A moderare e condurre gli ospiti nelle diverse esperienze e riflessioni sarà Luca Dodaro, di Illumina Aosta.
La giornata è a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione, posti limitati.
Per informazioni: gilab.premioidea@gmail.com
Per Iscrizioni: https://bit.ly/GI-LAB-vda-iscriviti