La giornata della Ristorazione, che avrà luogo venerdì 28 aprile 2023, celebra un tema fondamentale per il mondo della ristorazione: L’Ospitalità.
Un’iniziativa popolare, inclusiva, solidale e profondamente etica che ha come obiettivo primario quello di invitare tutti gli italiani a celebrare la condivisione di un rinnovato sentimento di comunità.
Clicca qui per scaricare la carta dei valori
Il filo conduttore di questa prima edizione sarà il pane. Ogni ristorante che aderirà alla Giornata dovrà proporre una ricetta a base di pane, con la quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità.
La giornata della Ristorazione rappresenta prima di tutto una fondamentale occasione sociale per rifondare il senso di comunità del Paese.
L’evento vuole riunire – sotto il comune denominatore del valore dell’ospitalità – Chef e Ristoratori a tutti i livelli. Ristoranti, Trattorie, Osterie, Pizzerie, Taverne saranno gli attori protagonisti di questo evento. Vere e proprie Agenzie culturali del territorio dove rieducare l’uomo a vivere assieme.
Ogni ristorante che vuole aderire alla Giornata dovrà:
- registrarsi alla piattaforma, utilizzando il seguente link: https://giornatadellaristorazione.com/
- creare una ricetta a base di pane con la quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità
- inserire all’interno del proprio menù un foglio che descriva il senso della Giornata
Per comunicare la ricetta, una volta effettuata l’adesione su piattaforma si potrà accedere all’area riservata tramite il tasto LOG-IN. Qui si potranno eventualmente modificare o aggiornare i dati, e inserire la ricetta a base di pane che deciderete di proporre durante la Giornata.
Per qualsiasi necessità potrai far riferimento alla Segreteria Organizzativa, al seguente indirizzo: giornataristorazione@magentabureau.it