Ha partecipato all’assemblea elettiva il nostro nuovo delegato Fipe giovani Valle D’Aosta Edoardo Melgara che ha assunto l’importante incarico a settembre c.a, in sostituzione di Maria Elena Udali, che ringraziamo per il lavoro svolto.
Melgara contitolare di due attività a Courmayeur “Les Gourmandises” e “Goù” e già delegato per la nostra associazione della sezione Alta Valle.
A livello nazionale viene riconfermato Matteo Musacci, Presidente gruppo Fipe Giovani per acclamazione.
Il Presidente Fipe Confcommercio VdA Graziano Dominidiato commenta: “Un augurio di buona prosecuzione rispetto all’ottimo lavoro già svolto da Matteo in seno a Fipe giovani nazionale nel precedente mandato ed un grande in bocca al lupo anche ad Edoardo, sia come supporto al nazionale che sul nostro territorio. Il settore della ristorazione è da traino per tutta l’economia della nostra regione e in particolar modo è uno dei principali elementi di attrazione per i turisti che visitano la nostra regione, oltre a tutte le bellezze che la natura ci ha donato.
“Il settore dei pubblici esercizi è caratterizzato da molte imprese con a capo imprenditori giovani – prosegue il Presidente Fipe Confcommercio VdA. I pubblici esercizi in Valle d’Aosta sono 1.110 aziende ed il 30% del settore è rappresentato da imprenditoria giovanile.
Le sfide che aspettano al settore per il futuro sono il reperimento del personale, la formazione professionale, le difficoltà legate al nostro territorio e intraprendere un’attività in zone di montagna con problemi di accessibilità. Il mio compito sarà quello di creare un gruppo giovani valdostano coeso e propositivo, sia nei confronti degli stessi imprenditori che degli amministratori pubblici. Gli obiettivi da raggiungere sono molteplici, dalla tematica dehors, alla movida, all’inflazione e al costo delle materie prime che incidono sul costo finale dei prodotti, con un potere di acquisto dei consumatori che è sempre più debole – conclude Dominidiato.
Confcommercio Valle d’Aosta augura buon lavoro ad Edoardo Melgara per il suo nuovo incarico.
E’ attiva una mail a servizio dei Giovani Fipe per mettersi in contatto con il neo Presidente così come segue: