CHIARIMENTI SU REGOLARIZZAZIONE SUPERFICI E PAGAMENTO TASSA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
Il comune di Aosta, con la Delibera n. 40 del 06/04/23 ha ratificato la proroga fino al 31 dicembre 2023 relativa agli ampliamenti delle superfici mediante la posa dei dehors.
ATTENZIONE!!! La proroga è consentita alle seguenti condizioni:
CASO 1
AMPLIAMENTO DELLA SUPERFICIE IN AGGIUNTA AI DEHORS GIA’ AUTORIZZATI: NON DEVI FARE NULLA: esenzione del pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico fino al 31/12/2023 (pagherai l’imposta solo per il dehors ordinario già autorizzato)
CASO 2
HAI ESEGUITO SOLO LA COMUNICAZIONE DI INSTALLAZIONE DEL TUO DEHORS “COVID”?
a) ENTRO IL 31 MAGGIO DEVI REGOLARIZZARLO con provvedimento di PRIMA autorizzazione: pagamento canone di occupazione suolo pubblico dalla data di entrata in vigore della deliberazione
b) PRESENTI LA RICHIESTA DI REGOLARIZZAZIONE DOPO IL 31 MAGGIO: Pagamento, con decorrenza dalla data di entrata in vigore della deliberazione, dell’intera superficie (SIA LA SUPERFICIE ORDINARIA CHE LE EVENTUALI AGGIUNTE DI SPAZIO NEI LATI) fino alla data di rilascio del provvedimento di prima autorizzazione.
CASO 3
NON PRESENTI LA RICHIESTA DI REGOLARIZZAZIONE ENTRO IL 31 MAGGIO: pagamento, con decorrenza dalla data di entrata in vigore della deliberazione, dell’intera superficie (SIA LA SUPERFICIE ORDINARIA CHE LE EVENTUALI AGGIUNTE DI SPAZIO NEI LATI) N:B: Dopo il 31/12/2023 il tuo dehors non sarà più utilizzabile e DOVRA’ ESSERE RIMOSSO.
NOTA BENE!
Solo per chi ha ottenuto il provvedimento di PRIMA autorizzazione del dehors (CASO 1 e CASO 2), laddove le condizioni complessive di sicurezza e igiene lo consentano è possibile gratuitamente occupare in aggiunta lo spazio pubblico come indicato nella comunicazione di ampliamento a suo tempo autorizzata.
Per fare chiarezza e fornirti il supporto necessario per presentare la tua pratica dehors contatta lo sportello per le imprese di Confcommercio VdA ai seguenti recapiti:
0165.40004 interno 1
348.9792534