Clara Acerbi Presidente Ali Confcommercio VdA “ Abbiamo lavorato al meglio al fine di trovare un valido aiuto per la categoria messa a dura prova da questi due anni di difficoltà”.
Importante accordo appena siglato tra la nostra associazione e Ali Confcommercio.
Confcommercio VdA provvederà per tutte le librerie associate ad includere anche la quota Ali nazionale.
Tale importante iniziativa permetterà ai nostri iscritti di poter usufruire di tutti i servizi e le info erogate dal sindacato nazionale, le convenzioni e l’accesso al portale riservato.
Per rafforzare l’importante partnership tra Confcommercio VdA e Ali stiamo organizzando inoltre un evento ad Aprile presso l’esclusiva location dello Skyway Monte Bianco.
Si tratta di un seminario/evento a tema “le librerie italiane dopo il covid strategie e opportunità :ruolo dell’associazione e delle istituzioni” che coinciderà con il Consiglio Nazionale dell’associazione e che vedrà la presenza di oltre 30 librerie italiane.
All’interno dello skyway Confcommercio VdA conta tra i propri associati anche la libreria più alta d’Europa (3.466 metri) che farà da sfondo all’inziativa. L’obiettivo finale è quello di creare sempre più sinergia territoriale da entrambe le parti oltre a generare un importante momento di incontro e confronto.
“Siamo davvero onorati di poter ospitare il Consiglio Nazionale a Courmayeur – commenta Clara Acerbi Presidente Ali Confcommercio VdA- tale evento rappresenta per noi un completamento del lavoro svolto in questi ultimi anni cercando di creare il più possibile “rete” tra le varie librerie del territorio – conlcude la Presidente Ali Confcommercio VdA”.
L’Ali è nata nel 1946 ed è tra i soci fondatori di Confcommercio-Imprese per l'Italia. Rappresenta circa 450 associati diretti e 1.000 librerie iscritte attraverso le Confcommercio provinciali. Principale associazione della categoria, l’Ali promuove e tutela gli interessi delle librerie di tutta Italia. Il know how, il riconoscimento dell’opinione pubblica e la credibilità presso i suoi interlocutori rendono l’Ali un importante punto di riferimento per tutti i librai italiani.
Paolo Ambrosini Presidente Ali Confcommercio commenta: “Tornare dopo lo stop causa covid nei nostri territori ad incontrare le librerie per noi rappresenta un momento importante della nostra attività di rappresentanza; farlo dalla Valle D’Aosta e dallo Skyway Monte Bianco dove c’è la libreria più alta d’Europa è molto stimolante e ci da ancora più entusiasmo per svolgere il nostro ruolo – conclude Ambrosini”.