UniCredit supporterà le imprese associate a Confcommercio-Imprese per l’Italia affiancandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita. È il frutto dell’accordo firmato dalla Confederazione con il gruppo bancario che prevede, in particolare, misure per favorire l’accesso al credito attraverso una gamma di strumenti di finanziamento mirati a supportare le esigenze operative delle imprese, inclusi prestiti a medio-lungo termine e finanziamenti per investimenti immobiliari o per l'acquisto di attrezzature.
Per la gestione dei flussi finanziari l’intesa prevede soluzioni integrate di pagamento digitale e strumenti per la gestione dei flussi di cassa e delle transazioni finanziarie. Una particolare attenzione viene riservata ai temi dell’ESG (Environmental, Social, Governance, ndr) con soluzioni su misura per investimenti sostenibili per l’efficienza energetica, la riduzione delle emissioni di Co₂ e progetti orientati a una transizione verso modelli di business più sostenibili.
UniCredit, inoltre, attraverso la propria Banking Academy, metterà a disposizione corsi di formazione gratuiti che potranno aiutare le imprese del terziario a sviluppare competenze fondamentali quali la gestione finanziaria, l’accesso al credito, le opportunità di finanziamento per la sostenibilità (ESG), la cultura digitale e le strategie di export management.
Per i dettagli qui di seguito i riferimenti per approfondire la convenzione:
0165.40004 interno 4 oppure 366.5942478
commerciale@confcommerciovda.it