Confcommercio entra in Valfidi: un’opportunità per gli associati
Sottoscritto nel mese di aprile e ufficializzato a maggio l’accordo che Valfidi ha stretto con Ascomfidi Nordovest – confidi piemontese che nel 2016 aveva incorporato i commercianti valdostani – che permetterà alla Cooperativa di Garanzia di mettere sotto la propria ala il ramo degli imprenditori locali.
Un accordo che garantirà alle aziende valdostane del settore commercio, turismo e servizi associate a Confcommercio Vda di tornare a beneficiare dei contributi in conto interessi e di altri supporti economici erogati dalla Regione, agevolazioni venute meno con l’accorpamento nel confidi piemontese.
Il nostro obiettivo, con l’ingresso in Valfidi è innanzitutto di dare un’assistenza concreta alle imprese del territorio, un’operazione nell’esclusivo interesse degli associati come soluzione ottimale per le imprese valdostane stesse. L’importanza di un confidi valdostano che tuteli gli imprenditori locali, caratterizzato da un tessuto di micro – imprese peculiari e ben radicate, non semplice da capire al di fuori dai confini regionali.
Per supportare al meglio le imprese nell’accesso al credito e per illustrare le opportunità concesse da Valfidi, presso i ns uffici è stato attivato apposito sportello gratuito, con la presenza di personale qualificato che potrà fornire tutte le risposte necessarie per far fronte alle necessità delle aziende.
Per fissare un appuntamento compila il form oppure contatta il ns. ufficio al n. 016540004 oppure invia una mail a commerciale@confcommerciovda.it