Vi informiamo che è stata pubblicata in data 20 gennaio 2022, sul sito del Ministero del turismo, la comunicazione contenente indicazioni sulle nuove modalità per presentare istanze volte ad ottenere la concessione di contributi per iniziative e manifestazioni che interessino il movimento turistico, a favore di Enti pubblici o di diritto pubblico o Enti senza scopo di lucro che svolgono attività dirette ad incrementare il movimento dei forestieri o il turismo sociale o giovanile, ai sensi dell’art. 12 della legge 4 marzo 1958, n. 174.
Ricordiamo che l’erogazione delle succitate tipologie di contributo, normato dalla legge 4 agosto 1955, n. 702, è regolamentata dalle disposizioni del decreto ministeriale 26 giugno 2019 del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo, di cui si allega copia, che individuano le tipologie di soggetti destinatari, i termini e le modalità di presentazione delle istanze di contributo, le modalità e criteri di valutazione delle istanze, le modalità di liquidazione del contributo e la relativa procedura di liquidazione.
La comunicazione in esame, dove si conferma che le domande per accedere al contributo dovranno essere presentate, esclusivamente in formato elettronico, entro la data del 30 gennaio con oggetto “DM 26 giugno 2019. Domanda di contributo ai sensi della legge 4 agosto 1955 n.702 e successive modifiche e integrazioni e della legge 4 marzo 1958, n. 174”, indica altresì il nuovo indirizzo di posta elettronica certificata al quale tramettere le istanze, che è dir.promozione@pec.ministeroturismo.gov.it, in sostituzione dell’indirizzo riportato all’articolo 2 del succitato decreto ministeriale 26 giugno 2019.
Clicca qui per visionare il Decreto Ministeriale del 26 giugno 2019