SPORTELLO ALPIGAS - ENERGIA FISICO-TELMATICO
Nuova Convenzione Locale stipulata tra CONFCOMMERCIO VDA E ALPIGAS
Sportello energia fisico-telematico” ( di seguito sportello FT) , ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore17:00 all’ interno di Confcommercio Valle d'Aosta.
Le Aziende Associate possono “ accedere” allo sportello:
- chiedendo via telefono e/o via e-mail, la possibilità di incontrare ( presso la propria sede e/o presso una saletta dell’ associazione) un incaricato tecnico-commerciale .
- chiedendo informazioni riguardanti il mercato libero dell’ energia elettrica e gas ( in generale), le tariffe di mercato ( ARERA), le tariffe Alpigas/AGN , analisi e previsioni sugli andamenti dei prezzi.
- chiedendo lo studio analitico dei propri consumi annuali, per studiare ed individuare ( insieme all’ azienda interessata) possibili soluzioni commerciali che permettano l’ ottimizzazione dei costi energetici aziendali.
L'Azienda Associata, che accede allo sportello ( per la prima volta ) riceverà il seguente servizio:
- spiegazione dettagliata sulle caratteristiche del Mercato Libero dell’ Energia Elettrica e del Gas;
- prospetto riepilogativo – comparativo – sulla base dei dati di prelievo di energia elettrica e gas forniti dall’ Associato, l’incaricato commerciale svilupperà ( nel minor tempo possibile) un prospetto-comparativo tra le condizioni economiche (tariffe) del precedente fornitore e quelle proposte da Alpigas/AGN ;
- Analisi della situazione energetica, valutazione delle soluzioni migliori per ottenere minori consumi, minori emissioni e maggiore risparmio.
- studio delle tempistiche necessarie per cambiare fornitore.
Successivamente, l’ Azienda Associata, che ha scelto come proprio fornitore di energia Alpigas/AGN, sottoscrivendo il contratto di fornitura di E.E. e/o gas ecc., potrà accedere, senza alcun costo, ai servizi, erogati dallo sportello. Nello specifico, ogni singolo cliente ( indipendentemente dalla sua dimensione energetica) potrà:
- chiedere chiarimenti relativi alla fatturazione.
- in caso di problematiche richiedere l ‘assistenza dell’ incaricato commerciale.
- chiedere (ove le condizioni di mercato subissero particolari bruschi cambiamenti) il “fixing” (rimodulazione del prezzo da indicizzato a fisso) delle condizioni economiche sottoscritte ( previa autorizzazione di Alpigas/AGN ).
- chiedere l ‘analisi di eventuali offerte economiche arrivate da altri fornitori.
Alle Aziende ASSOCIATE che stipuleranno contratti di fornitura di energia elettrica e/o gas con ALPIGAS verrà garantito un listino dedicato.
Contattateci per fissreil vostro appuntamento con l'incaricato ALPIGAS e richiedete presso i nostri uffici il modulo per richiedere la convenzione.