CORSO PER LA SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE E COMMERCIO DI PRODOTTI ALIMENTARI.
La legge regionale n° 1 del 3 gennaio 2006, disciplina l’attività di somministrazione di bevande e alimenti, la stessa prevede che l’esercizio di tale attività sia subordinata al possesso dei requisiti professionali previsti dalla legge.
La Giunta Regionale ha approvato con propria delibera (N° 1562 del 2015) le disposizioni e le procedure per il riconoscimento dei corsi di formazione e di abilitazione.
Dette disposizioni definiscono:
- Durata e contenuto della formazione;
- Modalità organizzative;
- Riconoscimento dei crediti formativi.
Tali corsi sono a totale carico dei soggetti gestori e degli allievi, mentre l’esame finale è a carico dell’Amministrazione Regionale.
La durata del corso è di 120, come da tabella in allegato.
Gli allievi sono tutte persone che intendono realizzare un'attività e che, senza la prevista abilitazione, non possono iniziare la loro attività imprenditoriale.
Queste persone, al momento attuale, non dispongono ancora di una disponibilità per autofinanziarsi il percorso, che senza il nostro sostegno a libero mercato si vedono costretti a pagare una cifra di circa 1000 euro, dovendosi recare anche fuori valle
La realizzazione di un intervento formativo con l’ausilio di Confcommercio Vda e con alcuni sponsor ovvierebbe a tali difficoltà e favorirebbe l’avviamento e la crescita imprenditoriale regionale, il prezzo calmierato (250 euro per chi si associa e 450 euro per chi non si associa al momento dell’apertura dell’azienda).
Qui di seguito vi elenco gli altri sponsor e partner per forniture durante il corso:
SPONSOR
Baldelli Sistemi srl
Caffe' Vierin
Gros Cidac s.r.l.
Chez Drink
Jerusel Idrosanitari Yuri
Bcc Valdôtaine
PARTNER
Gazzetta Matin e Weekend
Vittoria Assicurazioni
Les Cretes
Macelleria Ponzio Francesco
Erbavoglio - Antica latteria di Aosta
Periodo del corso*: ottobre - dicembre
* Il corso prevede un minimo di 12 partecipanti
Sede della formazione Piazza Arco d'Augusto 10, Aosta