In data 17 febbraio alle ore 10.30 presso la sala riunioni BCC sita in Via Garibaldi 3 si è tenuta la conferenza di presentazione del primo sondaggio realizzato da un’associazione di categoria in collaborazione con Format Research per comprendere se la politica sia regionale che quella comunale di Aosta si è mostrata attenta alle istanze del settore.
La nostra indagine risulta una vera e propria fotografia legata al sentiment politico ed economico della nostra Regione e del comune di Aosta cuore pulsante del commercio.
Confcommercio VdA vuole rappresentare sempre più un punto di riferimento per chi produce reddito, occupazione e ricchezza e vuole fungere da pungolo per le forze politiche. Questo sondaggio ha voluto dare la parola DIRETTAMENTE alle imprese perché esprimano la loro opinione ed il loro pensiero rispetto all’attuale situazione auspicando di ricevere delle risposte rapide e concrete ai problemi di un comparto che è la spina dorsale del turismo e della vita sociale in Valle d’Aosta.
Ecco di seguito i dati emersi da tale sondaggio.
Confcommercio Vda anche in quest'occasione intende sottolineare di discostarsi in maniera forte da posizionamenti politici.
Noi da sempre rappresentiamo gli associati e le categorie dei piccoli e medi imprenditori. Era giusto dar voce al malcontento dei nostri rappresentati augurandoci un futuro differente.
Sicuramente appoggeremo e lavoreremo con il futuro nuovo Governo affinché faccia gli interessi delle nostre categorie incontrando le richieste dei nostri associati volte a migliorare lo scenario della nostra Regione.