Dal 3 agosto sarà possibile presentare domanda per ottenere un finanziamento pubblico (voucher) finalizzato ad agevolare la formazione professionale.
Sei interessato ai nostri corsi professionalizzanti sab ex rec oppure agenti di confcommercio? Puoi iscriverti abbattendo fino all'80% il costo di tali corsi grazie al voucher regionale.
L'ammontare massimo previsto per il voucher è di 5.000 euro e prevede il rimborso dell'80% del costo complessivo dell'iscrizione al percorso formativo scelto e dell'eventuale costo di frequenza.
Sono tre le attività che potranno essere finanziate: la formazione obbligatoria per l'esercizio di attività professionali oggetto di regolamentazione; i percorsi formativi obbligatori di qualificazione finalizzati all'assolvimento del requisito professionale richiesto per l'esercizio in forma autonoma o di impresa delle professioni regolamentate; i percorsi formativi previsti nell'elenco di corsi di formazione professionale concordato con gli Enti di formazione del territorio.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 14 del 3 agosto fino al 15 ottobre 2024, tramite il sistema informativo 'Sol' raggiungibile attraverso la pagina dedicata sul sito istituzionale (all'indirizzo https://lavoro.regione.vda.it/cittadini/formazione/vdatiforma-op portunita-formative/voucher-per-la-formazione-professionale oppure al seguente link: https://sol.regione.vda.it/login).
I percorsi formativi oggetto di voucher dovranno essere avviati nel periodo tra l'8 dicembre 2021 e il 30 giugno 2025.
Contattaci al recapito 0165.40004 interno 2 e sarà nostra cura fornirti tutte le info per abbattere fino all'80% il costo di tali corsi grazie al voucher regionale.