L'aumento dei contagi è possibile porti da lunedì 17 gennaio 2022 la nostra regione in zona arancione. Qui di seguito le nuove regole e restrizioni legate al cambio di colore:
BAR E RISTORANTI OFF LIMITS SENZA GREEN PASS RAFFORZATO: Non è una novità ma i bar e ristoranti in zona arancione continuano ad essere vietati senza Super Green Pass (vaccinazione e guarigione). Questo significa che senza il Super Green Pass non sarà possibile consumare né al bancone né al tavolo o all'aperto che sia. Stessa cosa vale, ovviamente per le strutture ricettive: un non vaccinato che dovesse andare in vacanza in zona arancione non può di fatto entrare in hotel. Vietato anche frequentare i centri commerciali nei giorni prefestivi, mentre si potrà accedere tutti gli altri giorni.
ACCESSO AI SERVIZI ALLA PERSONA: Fino al 19 gennaio consentiti senza Green Pass, con Green Pass Base (vaccinazione, guarigione e tampone) e Green Pass Rafforzato (vaccinazione e guarigione). Attenzione dal 20 gennaio obbligo green pass base
ACCESSO AI NEGOZI FUORI DAI CENTRI COMMERCIALI: Fino al 19 gennaio consentiti senza Green Pass Base (vaccinazione, guarigione e tampone) e Green Pass Rafforzato (vaccinazione e guarigione). Attenzione dal 20 gennaio obbligo green pass base
SPOSTAMENTI SOLO PER NECESSITA': Per quanto riguarda gli spostamenti, in zona arancione sono consentiti a chi non è in possesso del Green Pass solo per esigenze di lavoro, salute o servizi non disponibili nei propri comuni.
ATTIVITA' SPORTIVA: niente accesso a palestre e piscine per chi non ha il Super Green Pass. Vietati anche gli sport di contatto, si può fare attività soltanto all'aria aperta e nelle aree attrezzate a tale fine.
UTILIZZO DI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO O PRIVATO DI LINEA: in zona arancione è consentito con Green Pass Rafforzato ( vaccinazione e guarigione)
ACCESSO AGLI IMPIANTI DI RISALITA NEI COMPRENSORI SCIISTICI: consentito esclusivamento con Green Pass Rafforzato (vaccinazione e guarigione)
ACCESSO ALLE MENSE PER I LAVORATORI PUBBLICI E PRIVATI (eccetto per i lavoratori pubblici per i quali vige l’obbligo vaccinale): consentito con Green Pass Base (vaccinazione, guarigione e tampone) e con Green Pass Rafforzato (vaccinazione e guarigione)