Pubblicate sul sito del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti le linee guida condivise dalle rappresentanze datoriali e dei lavoratori per le pratiche da seguire nel settore.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha condiviso con le rappresentanze economiche il protocollo di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid 19 nel settore del trasporto e della logistica, che costituisce le linee guida pubblicate sul sito del Ministero.
Il Protocollo che si richiama a quello generale siglato il 14 marzo u.s. relativo a tutti i settori produttivi, fornisce alcune indicazioni aggiuntive specifiche per il comparto.
Il documento è articolato in una prima parte di adempimenti comuni per tutto il mondo del trasporto cui seguono, in allegato, particolari indicazioni per il trasporto aereo, l’autotrasporto merci, il Trasporto pubblico locale, il trasporto ferroviario, il settore marittimo-portuale e i servizi di trasporto pubblico non di linea.
Una nota in chiusura delle linee guida prevede che le stesse siano automaticamente modificate e integrate in conseguenza delle determinazioni che prenderà il Ministero della Salute e l’Organizzazione Mondiale della Sanità per il contenimento dell’epidemia.