Il 31 maggio p.v. scade il termine per il pagamento dell'abbonamento annuale SCF per musica d'ambiente, mentre, per le attivita' la scadenza è prevista per il 31 luglio p.v.
Si fa seguito alla circolare Fipe n. 5/2022, per ricordare che nei prossimi giorni gli esercenti che hanno installato nei loro locali apparecchi di diffusione sonora (radio, TV, lettori CD, PC, ecc.) riceveranno i bollettini MAV per il pagamento dei compensi spettanti a SCF per l'abbonamento annuale per musica d'ambiente.
Gli esercenti hanno comunque facoltà di procedere al pagamento di suddetti compensi presso gli sportelli SIAE. Le imprese associate a FIPE, per beneficiare dello sconto associativo concordato tra la Federazione e SCF, dovranno procedere al pagamento dei suddetti compensi entro il 31 maggio 2022.
Si ricorda, inoltre, che le tariffe 2022 registrano un aumento del 2,6% rispetto a quelle dell'anno precedente per effetto dell'applicazione degli incrementi ISTAT relativi al periodo ottobre 2020 - settembre 2021. Per comodità si trasmette nuovamente la tabella tariffaria (allegato), pubblicata anche sul sito federale.
Come evidenziato nell’allegato, anche quest’anno la Federazione è riuscita a mantenere per gli esercenti associati a FIPE un beneficio pari allo sconto del 30% sui prezzi di listino.
Infine, si segnala che i Pubblici Esercizi con attività stagionale riceveranno entro il mese di giugno il bollettino MAV per procedere al pagamento dei diritti connessi entro il 31 luglio 2022.