La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2, organizza, in collaborazione con l'Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione Valle d'Aosta, la partecipazione delle imprese valdostane a Terra Madre - Salone del Gusto 2020, evento internazionale dedicato al cibo di qualità, all'agricoltura di piccola scala e alle politiche alimentari organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino (https://terramadresalonedelgusto.com/).
Viste le restrizioni imposte dall'emergenza Covid-19, l'edizione Terra Madre - Salone del Gusto 2020 si è completamente rinnovata rispetto al passato: sarà un evento diffuso che durerà 6 mesi, da ottobre 2020 ad aprile 2021, e grazie ad una piattaforma digitale darà l'opportunità alle imprese coinvolte di promuoversi e vendere i propri prodotti on line ad un pubblico di appassionati.
Questo nuovo canale digitale, che punta a raggiungere 1 milione di utenti in tutto il mondo e a coinvolgere oltre 1800 testate da 80 paesi sarà costantemente animato da convegni, forum, formazioni, laboratori del gusto e dalle tante iniziative che avranno luogo in tutto il mondo.
Oltre alla realizzazione di una vetrina istituzionale gestita direttamente dall'Assessorato regionale Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali per far conoscere e promuovere la Valle d'Aosta e i suoi eventi a un pubblico internazionale, è stato pubblicato un avviso per l'abbattimento dei costi di adesione delle imprese valdostane alla piattaforma di e-commerce di Terra Madre Salone del Gusto.
Le imprese interessate devono far pervenire il modulo di domanda di partecipazione via PEC all'indirizzo sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it a partire da venerdì 25 settembre fino a mercoledì 30 settembre 2020.
L'avviso completo, il modulo di domanda di partecipazione e tutti gli allegati sono scaricabili al seguente link http://www.ao.camcom.it/avviso-partecipazione-di-imprese-valdostane-a-terra-madre-salone-del-gusto-2020.aspx