ll progetto Summer Stages vuole avvicinare gli studenti e le studentesse delle classi IV delle Superiori (licei, istituti tecnici e istituti professionali), al mondo del lavoro, dando loro l’opportunità di lavorare per almeno un mese durante l’estate prima della Maturità in una realtà aziendale locale, favorendo così l’orientamento e la formazione on the job.
Questa opportunità consentirà ai ragazzi e alle ragazze, durante l’esperienza estiva, di fare pratica e sviluppare, tra l’altro, le competenze trasversali come la capacità di ascolto, di relazionarsi, di fronteggiare situazioni nuove e/o impreviste, di risolvere i problemi.
Allo stesso modo, l’azienda aderente all’iniziativa potrà favorire una formazione strettamente connessa alla pratica e, nel caso l’esperienza sia fruttuosa, potrà attivare un successivo tirocinio extracurriculare quando il ragazzo avrà terminato gli studi.
Se state pensando di investire su un futuro lavoratore, non fatevi sfuggire questa opportunità!
A questo proposito, siamo a richiedere la vostra preziosa collaborazione affinché possiate conoscere ed eventualmente aderire a questa importante iniziativa, che ha l'obiettivo di far vivere agli studenti e studentesse delle classi IV delle Superiori un’esperienza orientativa mettendosi alla prova in un contesto lavorativo.
Tutte le informazioni utili sono reperibili al seguente link: https://lavoro.regione.vda.it/notizie/summer-stages-2022 .
Per manifestare la propria adesione è sufficiente contattare i nostri uffici al recapito: 0165.40004 interno 4.