La nostra associazione prende le distanze rispetto all’articolo pubblicato su una testata online locale circa i negozi chiusi in centro nonostante i numeri da record delle presenze turistiche nel Capoluogo.
Ermanno Bonomi Presidente Ascom Aosta commenta – “Fare certe affermazioni, non supportate da dati reali, offendono un’intera categoria. Secondo una nostra verifica effettuata ieri a seguito dell’articolo pubblicato su aostasera.it, circa l’80% delle attività commerciali erano aperte, sia domenica 14 che lunedì 15 agosto, salvo alcune catene nazionali. I commercianti stanno sostenendo ritmi di lavoro importanti data la forte affluenza turistica al fine di continuare a dare un’immagine turistica del centro città”.
Graziano Dominidiato Presidente Confcommercio VdA: “Sarebbe stato opportuno un confronto con la nostra associazione in modo da fornire dati veritieri, ribadiamo che non troviamo corrette certe dichiarazioni che non fanno altro che screditare il lavoro degli altri. Come già rimarcato più volte dalla nostra associazione, i negozi sono l’anima pulsante dei centri storici tutti i mesi dell’anno senza sosta e non solo nei mesi di punta, spesso l’impegno profuso non è commisurato alle reali entrate.”
Ringraziamo i nostri commercianti per il loro impegno e la resilienza che da sempre li contraddistingue, non solo nel Capoluogo Aostano ma in tutti i Comuni delle Valle d’Aosta