Bcc Valdostana, aderente al gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, e Confcommercio VdA proseguono, nell'ambito della convenzione siglata nel luglio 2019, la proficua collaborazione.
In particolare Bcc Valdostana si è resa disponibile a prorogare, agli associati Confcommercio VdA, la moratoria per il pagamento dei mutui in corso, così come concessa ai sensi del Decreto Legge 18 del 17 marzo, per ulteriori 12 mesi.
Qualora gli organi di governo non dovessero prorogare i termini (attualmente individuati al 30 settembre 2020) la Bcc Valdostana prenderà in considerazione le richieste di ulteriori proroghe fino al 30 settembre 2021.
Quest'ultimo termine assorbirà l'eventuale proroga concessa dal Governo in modo da sostenere la ripresa dei pagamenti delle rate mutui ordinari dall'ottobre 2021.
Gli iscritti Confcommercio VdA, per usufruire di questa possibilità, dovranno fare richiesta alla banca tramite apposita comunicazione.
Tale nuovo capitolo della collaborazione si esplicita in questa importante proroga condivisa che permetterà di vivere questo periodo di emergenza Covid-19 un pò più serenamente dagli operatori del commercio e pubblici esercizi.
Per informazioni non esitate a contattare gli uffici di Confcommercio VdA al recapito 0165.40004.